Two sweet apples, two bitter and sour.
is the formula that makes up, like a mosaic of colors and flavors, the recipe of a good cider apples, according to the ancient wisdom of the producers of Brittany and Normandy.
is from this ideal composition is born the harmony and balance of a cider, which, then aged and distilled, becomes an excellent Calvados, but that's another story.
balance and harmony, then. Two words that I love so much and I try to apply to everything I do, all day, in every gesture, every word, every step reflected rated pulse or, in other words, two sweet apples, two bitter and sour, I think fans of my life, everything that I lived to get here.
I had the sweetness of knowing that even before the deepest darkness, I would never be alone, that there would always be a hand to rise again to fall and a shoulder to lean on just to cry or to walk with a limp. The bitterness of loss, tears, death of loved ones or some internal agony, when at a crossroads not know what decision to make.
... acidity and the acidity of a marriage gone to hell, a violent man and three vite da ricostruire, un cristallo spezzato in milioni di pezzi. E di nuovo la dolcezza, l'incontro, un amore vero, mani di seta, occhi di miele e con lui la dolcezza di una nuova e stupenda maternità e anche l'amarezza della difficoltà di ricostruire la vita, mattone su mattone, in un'opera senza fine. E la piccola acidità di lasciare tutti, essere lontani dalla famiglia e quel senso di solitudine che mi invade ogni tanto e di nuovo la dolcezza di sapere che sola non sono e che siamo lontani dagli occhi, ma mai dal cuore.
Infine...la mia vita è uno stupendo, armonioso ed equilibrato sidro di mele, con la sua spuma bianca, il suo color dorato e il sapore dolce amaro di quel che è e di quel che fu.
Ingredienti per 6 persone
1 pollo possibilmente ruspante
150 gr di fichi secchi
150 gr di albicocche secche
100 gr di uva passa bianca
500 ml di sidro di mele brut
2 cucchiai di olio di arachidi
timo fresco o secco
sale e pepe
1 cipolla sbucciata e tagliata a metà
Scaldare il forno a 180°, spennellare il pollo di olio di arachidi e posarlo su un piattto da forno. Spargere il timo su tutto il pollo e anche dentro. Salare e pepare. Mettere la frutta secca tutt'intorno e bagnare tutto con il sidro. Infornare per 45 minuti (ma dipende dal pollo e dal forno) avendo cura di bagnare il pollo con il sidro ogni quarto d'ora circa.
E la cipolla?
ahà! è il mio segretuccio che vi rivelo...non importa la ricetta ma, se volete un pollo al forno perfetto, un pollo dal petto succoso e non secco, mettete le due metà di cipolla dentro il pollo...e ne noterete la differenza!
0 comments:
Post a Comment